Ecco io vengo

·

·

Alassio Villa Piaggio, 7-13 giugno 2019 – Settimo turno di Esercizi Spirituali vissuto ad Alassio con le FMA della casa e tre FMA delle comunità di Alassio MA e Genova, Gli Esercizi a sono stati predicati da don Franco Pirisi, un salesiano che ha vissuto per quasi cinquant’anni in Iran, fino a quando le comunità salesiane sono state ritirate.

Un salesiano semplice, molto fraterno, profondo, competente, capace di condividere le riflessioni sulla Parola di Dio, sul cammino spirituale attraverso una rilettura della sua stessa ricca esperienza.

I temi affrontati sono stati vari: Ecco io vengo per fare la tua volontà; Ecco, io sono la serva del Signore; Don Bosco e Madre Mazzarello; La nostra vocazione nel disegno di Dio; La ricerca e la sequela; La missione; Abbiamo faticato tutta la notte; Tu seguimi; Dimenticando il passato…

L’ispettrice sr. Carla ha dedicato alle suore due pomeriggi presentando la riflessione sulla spiritualità di Madre Mazzarello tenuta da sr. Piera Cavaglià alle ispettrici d’Europa e Medio Oriente a settembre 2018 e il processo realizzato fino ad ora attraverso il percorso “Europa e Medio-Oriente in cammino”. Nelle buone notti ha presentato le caratteristiche della seconda spedizione missionaria, di cui quest’anno ricorre il 140°.

Le suore si sono impegnate tantissimo per vivere il tempo di Esercizi Spirituali nel silenzio, nella preghiera, nell’ascolto, nella fraternità: uno sguardo a Gesù Eucarestia e uno sguardo al meraviglioso orizzonte grigio-azzurro-blu di Alassio e il clima di raccoglimento è sempre stato assicurato.

Ringraziamo di cuore la comunità di Alassio che ci ha fatto sentire a casa, non si è risparmiata nelle mille attenzioni. Un grazie alla direttrice sr. Anna e alla comunità.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *