Livorno Colline, luglio 2019 – Salesiani e Figlie di Maria Ausiliatrice Estate Ragazzi 2019 – Sei Gemme da recuperare… per riparare al danno di Thanos e riportare tutti a casa, a qualunque costo!
Con Tony, Steve, Bruce, Thor, Clint, Natasha e tanti altri abbiamo vissuto una grande avventura! Ci piace chiamarli così, con il nome proprio e come ci si chiama tra amici, perché abbiamo capito che ciascuno di loro ha fatto la “differenza” perché ha messo in gioco la propria storia talvolta complicata e fragile, la propria splendida originalità e tanto impegno.
Stan Lee diceva che “la persona che aiuta gli altri semplicemente perché dovrebbe o deve essere fatto, e perché è la cosa giusta da fare, è senza dubbio un vero supereroe”, ed è in questo senso che ci siamo sentiti chiamati ad essere anche noi “supereroi”, consapevoli che per ciò che è Buono, Bello e Vero si deve essere disposti a tutto, anche a dare la vita!
Nelle cinque settimane di Estate Ragazzi, abbiamo giocato, ballato, cantato, nuotato, riso, costruito, imparato, pregato… da supereroi! Nova Corps, Ravagers, Shield, Wakandiani, guidati dagli Arc e dal gruppo Jarvis hanno tutti contribuito alla vittoria finale! ERa 2019 l’ha vinta lo Shield… ma la battaglia contro Thanos l’abbiamo vinta insieme!
Un grazie speciale agli animatori e alle animatrici che hanno messo passione ed entusiasmo “giovani” in questa esperienza, sia nella preparazione che nella realizzazione, sopportando con allegria le manie Marveliane e radicalmente Tolkieniane di chi – sempre e comunque salesianamente – li ha guidati, e a tutti quelli che hanno reso bella con la loro presenza e la loro collaborazione la nostra Estate Ragazzi!
Lascia un commento