Correggio, giugno-agosto 2019 – Il 4 giugno, gli Istituti San Tomaso di Correggio hanno festeggiato sr. Maria e presentato un semplice dono, presso il Teatro Comunale Asioli, in coincidenza con lo spettacolo degli alunni della scuola Secondaria di primo grado, in cui sr. Maria ha insegnato Religione. Al momento del ringraziamento erano presenti i Dirigenti del San Tomaso, il parroco don Sergio Pellati e tantissimi genitori ed alunni. Dal palco sr. Maria ha poi espresso il suo saluto in un momento di viva commozione.
La Parrocchia di san Quirino e l’Unità Pastorale hanno salutato sr. Maria domenica 25 agosto, alla fine della Messa delle ore 10.30. C’è stato un saluto e un ringraziamento del Parroco don Sergio Pellati e alcuni ragazzi hanno presentato un dono a sr Maria, a nome della Comunità di san Quirino. Al termine un sentito e lungo applauso, ha salutato sr. Maria e le ha fatto sentire da vicino il grazie dei correggesi.
Il notiziario settimanale della Parrocchia distribuito alle Messe di tutta la Comunità recava questo avviso: “Con giovedì 29 agosto sr. Maria, superiora da 6 anni della comunità delle suore Salesiane al San Tomaso, si trasferirà a Lugagnano d’Arda (Piacenza), per svolgere l’incarico di superiora in quella comunità dove è presente una delle case di riposo dell’Ispettoria con una cinquantina di suore, oltre ad una scuola dell’infanzia e un oratorio feriale. Ringraziamo sr. Maria per la sua presenza a Correggio e preghiamo per lei e per il suo nuovo incarico. La comunità delle Salesiane di Correggio accoglierà due nuove suore: sr. Barbara Noto, che sarà la nuova superiora e sr. Lisa Bianchi. Ringraziamo l’Ispettoria delle Figlie di Maria Ausiliatrice di La Spezia per la scelta fatta e la fiducia accordata alla scuola San Tomaso e alle Comunità di Correggio perché vengono inviate due suore giovani. Siamo certi che l’accoglienza e la disponibilità a collaborare da parte nostra non mancherà”.
Lascia un commento