Sulla tua Parola

·

·

Torino, 7 ottobre 2019 – Sulla tua Parola, getterò le reti – Oggi, lunedì 7 ottobre 2019, a Torino, nella comunità della Consolata, quattordici giovani hanno iniziato ufficialmente il tempo di Postulato. Nei prossimi dieci mesi queste giovani, provenienti da quasi tutte le Ispettorie d’Italia, dall’Ungheria e dal Medio Oriente, vivranno una forte esperienza di comunità, di spiritualità salesiana, di missione, all’ombra della Basilica di Maria Ausiliatrice.

La semplice celebrazione di consegna della medaglia con le immagini di Maria Ausiliatrice e don Bosco, simbolo di appartenenza e segno dell’inizio di un cammino, ha avuto come tema di riflessione il brano tratto dal Vangelo di Luca “… sulla tua Parola getterò le reti” (Lc, 5,1-11), il sogno del pergolato di rose di don Bosco e la lettera n. 7 di Madre Mazzarello.

Presenti alla celebrazione le Ispettrici delle neo postulanti, diverse FMA, alcuni amici, compagne di cammino e Sr. Nieves Reboso, Consigliera generale della Formazione, che in rappresentanza della Madre Generale, ha rivolto alle giovani parole di incoraggiamento e di apprezzamento per il cammino intrapreso.

Auguriamo a queste giovani un buon cammino per scoprire sempre più il progetto che Dio ha su di loro e per essere presenza di Dio fra i giovani, nel più genuino spirito Salesiano, sulle orme di san Giovanni Bosco e di Santa Maria Domenica Mazzarello.

Un augurio particolare lo rivolgiamo a Valeria e Laura, a loro assicuriamo il nostro ricordo e il sostegno nella preghiera!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *