Correggio, 28 settembre 2019 – Scuola primaria degli Istituti San Tomaso – I bambini della scuola primaria hanno festeggiato l’inizio dell’anno scolastico con due giornate di Palio: un momento di gioco in cui gareggiano tutti i bambini divisi in dieci squadre eterogenee. Giovedì 26 settembre 2019 i bambini si sono sfidati a squadre in dieci giochi a stand per guadagnare più bottoni possibili.
Sabato 28 settembre 2019, dopo la Messa di inizio anno, si è svolta la consueta nomina dei capitani della classe 5^ e l’assegnazione della squadra per i nuovi alunni di 1^. Successivamente le squadre al completo si sono radunate per creare un motto che identificasse la propria e hanno decorato il proprio stendardo rendendolo un capolavoro unico.
Sono state due giornate splendide che hanno permesso ai bambini più grandi di conoscere e coinvolgere i bimbi più piccoli in questo momento di gioco e divertimento!
Lascia un commento