Alassio, 18 novembre 2019 – Le FMA di Alassio Villa Piaggio, ancora catechiste – La sala comunitaria di Villa Piaggio si è trasformata in un’aula catechistica! E le suore ancora una volta eccole tutte insieme catechiste! Eh sì, il gruppo di catechesi di terza primaria della Parrocchia S. Ambrogio, si è recato a trovare le proprie suore “compagne di preghiera” dallo scorso anno.
Il desiderio è stato quello di vivere con le FMA la dimensione regale dell’essere battezzati, dopo che l’incontro scorso hanno scelto la modalità comunitaria del servire.
I bambini entusiasti di incontrare la propria suora “gemellata”, con fantasia hanno preparato un piccolo dono, ma anche le suore non sono state da meno e ogni bambino ha ricevuto qualcosa di personale.
È stato fantastico vedere ogni bambino chiacchierare con la propria suora come vecchi amici, l’incontro intergenerazionale fa miracoli. La direttrice ha poi offerto ad ogni bambino un “Gesù Bambino” dicendo che è Lui che con il Battesimo ci rende sacerdoti, re e profeti.
Chiara, un’aiuto-catechista di 15 anni si è espressa così: “È stata veramente una bella esperienza, mi è piaciuta davvero molto. Mi ha reso felice”.
La catechista Rosanna
Lascia un commento