Cento, 21 novembre 2019 – Prima serata del Percorso Animatori della Zona Pastorale di #Cento! Più di 70 ragazzi e ragazze delle parrocchie di Penzale, San Biagio e San Pietro si sono messi in gioco e sperimentati sulle tecniche di animazione a partire dal tema #nonsolobans! Se un bans serve ad attirare l’attenzione, a far divertire e intrattenere allora l’animatore in realtà usa #nonsolobans per questi scopi!!!
In questa prima serata abbiamo scoperto che l’animatore è un trascinatore, uno che crede in quello che fa anche quando gli altri intorno a lui sembrano snobbarlo. E si diverte a fare quello che fa fino a quando questo suo divertirsi diventa trascinante. Voce e corpo, le due parole che hanno guidato la prima serata di formazione animatori. Elementi importanti per un animatore. Elementi da curare e da educare in sé prima che nei bambini e ragazzi che gli sono affidati.
Grazie a tutti gli animatori che hanno partecipato, agli educatori e soprattutto alle nostre #FMA e suor Anna Maria @amspina!!! Prossimo appuntamento giovedì 19 dicembre.. SAVE THE DATE!!!
Lascia un commento