Costruiamo insieme

·

·

Lugagnano, 17 novembre 2019 – Lugagnano abbraccia il suo nuovo Parroco – Chiesa gremita per la cerimonia d’ingresso del nuovo Parroco di Lugagnano don Giuseppe Piscina, con la presenza del Vescovo Gianni Ambrosio. Il Vescovo ha salutato don Giuseppe ricordando come l’intero paese sia molto attivo e vanta vari servizi con strutture ed esperienze educative che coinvolgono piccoli, giovani, adulti e anziani.

Per la cerimonia erano presenti anche i fedeli di Ponte dell’Olio, ultima realtà che ha visto don Giuseppe presente e di Borgotaro, suo paese di nascita.

I parrocchiani di Lugagnano hanno ricordato come la loro vita sia stata segnata dalla presenza e dalla preghiera delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

Don Giuseppe, in un breve intervento al termine della Messa, così si è espresso: “Grazie a tutti per la bellissima festa che mi avete preparato. Sono felice di avervi incontrato e ringrazio mons. Vescovo per avermi dato fiducia in questa nuova esperienza. Un saluto speciale ai miei genitori che sono qui con me. Lascio Ponte dell’Olio con rammarico, ho condiviso tanti momenti. Da oggi spero, con questo nuovo cammino, di costruire cose positive e di poter ricambiare questa bellissima accoglienza”. Anche i bambini della catechesi hanno dimostrato accoglienza al nuovo Parroco proponendo il cammino che stanno portando avanti con cartelloni, segni e la loro stessa festosa presenza.

Dopo la Messa ci siamo ritrovati tutti negli ambienti della parrocchia per condividere un momento di fraternità.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *