Volontariato in Austria

·

·

Dicembre 2019 – Rendiamo nota e chiediamo di diffondere la proposta di Volontariato per l’anno 2020-21 da parte del Salesiani e delle FMA d’Austria – VEREIN DON BOSCO VOLUNTEERS – Volontariato per 10 mesi in Austria – Vienna, 22 novembre 2019 – I Salesiani di Don Bosco (SDB) e le Figlie die Maria Ausiliatrice (FMA) in Austria offrono la possibilità di un volontariato di dieci mesi nell’ambito di educazione salesiana per giovani adulti da 18 a 30 anni originari d’Europa. L’associazione “Don Bosco Volunteers” riceve per questo programma fondi dal “Corpo europeo di solidarietà”.

I volontari potranno aiutare nel campo dell’ducazione (centri giovanili, programmi educativi, casa per migranti). Alloggio, vitto, un corso di lingua e un ticket per i mezzi pubblici sono gratuiti per i volontari che potranno ricevere anche la somma di 150 euro al mese per le piccole spese.

Verrà offerto un programma formativo organizzato dall’Unione Europea (due seminari di tre giorni) e anche un programma di formazione salesiana (pellegrinaggio a Torino, corso di pedagogia salesiana, un weekend di riflessione).

Attualmente sono disponibili tre posti a Vienna (Don Bosco Haus, Flüchtlingswerk, Salesianum), uno a Klagenfurt e uno a Vöcklabruck.

Maggiori informazioni si possono trovate a questo link: https://www.donbosco.at/volunteers

Chiediamo cordialmente di far conoscere ai giovani delle vostre case e dell’ispettoria questa possibilità. Volentieri diamo il benvenuto a giovani adulti che hanno già esperienza nell’educazione e animazione salesiana.

Il periodo di volontariato sarà da settembre 2020 a giugno 2021. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 2020. L’iscrizione si può fare online su https://volunteers.donbosco.at/de/home/bewerbungsformular.html in tedesco o inglese.

Tanti saluti da Vienna.

Johannes Haas SDB Delegato di Pastorale Giovanile – P. Peter Rinderer SDB Don Bosco Volunteers



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *