Torino, 16-19 gennaio 2020 – Quest’anno è toccato a sr Sara Serlini, sr Marida Corsini e alla sottoscritta partecipare alle giornate di spiritualità salesiana che si sono svolte a Torino. Quattro giorni a ritmo serrato, ricche di interventi proposti da persone provenienti da diverse parti del mondo, tutti interventi molto belli e significativi. Particolarmente interessanti sono stati gli interventi del vescovo di Mallorca Mons. Sebastià Taltavull (che è rimasto con noi, come uno di famiglia, per tutte le giornate) e la testimonianza di due giovani di Aleppo accompagnati dal responsabile salesiano don Pierre Jabloyan.
Giornate ricche di scambi nei lavori di gruppo per conoscere le diverse realtà del nostro mondo salesiano. Molto bella anche l’ultima condivisione fatta tra FMA, dove sono emersi desideri di novità che fanno capire quanto il nostro Istituto ha ancora tanto da dare alla Famiglia salesiana e alla Chiesa tutta.
Un grazie speciale ai novizi salesiani che hanno animato le serate con semplicità, ma tanta capacità di coinvolgere.
Un grazie grande al nostro Rettor Maggiore che è rimasto con noi, come un papà che segue con i suoi figli, e che come un papà con i suoi figli ha avuto per noi parole chiare per proseguire il nostro cammino quotidiano.
Grazie a tutti i presenti perché hanno aiutato a fare Famiglia, a stare bene insieme, ma il grazie più grande va a don Bosco che con l’aiuto dell’Ausiliatrice ha dato il via a questa grande Famiglia che è sempre molto viva ed ha tanto da dare!!!
Sr. Beatrice Neroni
Lascia un commento