Roma, 7-8 febbraio 2020 – Ha preso il 7 febbraio il Convegno nazionale “Un patto educativo per lo sport”. Le FMA sono presenti con Sr. Francesca Barbanera, sono state Sr. Maria Papa (IRO), Sr. Caterina Mellace (IMR), Sr. Mirella Torri, Sr. Marida Corsini (ILS), Sr. Stefania Maccarone (ISI). All’evento ha partecipato anche il presidente nazionale PGS Italia: avv. Ciro Bisogno e la Giunta nazionale PGS.
Nella mattinata successiva il lavoro del Convegno Nazionale organizzato dall’Ufficio per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI su: “Un patto educativo per lo sport” è continuato con la relazione sintetica sui tavoli di condivisione a cura di don Franco Finocchio, coordinatore del progetto Sport4Joy e di Sr. Francesca Barbanera, PGS Italia. È seguita la tavola rotonda con Mons. Stefano Russo, segretario generale della CEI, Giovanni Malagò. Presidente CONI e Andrea Abodi, Presidente Istituto Credito Sportivo.
Un evento importante e significativo per riportare e valorizzare la dimensione educativa nelle attività sportive che, solo in questo modo, contribuiscono alla formazione integrale delle giovani generazioni.
Lascia un commento