Comunicare

·

·

Bologna, 24 febbraio 2020 – Almeno un volta all’anno riusciamo a riunire la nostra Commissione Comunicazione Ispettoriale. I punti all’ordine del giorno prevedevano: il confronto sul sito Ispettoriale, sulle altre pagine social da valorizzare, i temi da tenere presenti in questo anno pastorale. Pur desiderando mettere in cantiere la realizzazione di un nuovo sito ispettoriale (quello attuale compie tre anni), per quest’anno apporteremo alcune modifiche alla pagina iniziale del sito inserendo il nuovo Logo Istituzionale e cercheremo di risolvere alcuni problemi che si presentano al momento della ricerca in Internet del nostro sito.

Nel desiderio di mantenere uno stile semplice invitiamo le comunità a privilegiare notizie in cui l’iniziativa di cui si racconta è stata realizzata insieme ad altri soggetti (es. parrocchia, diocesi, altre scuole, centri FP, oratori, Famiglia Salesiana, Laici, Istituzioni pubbliche territoriali…), notizie legate ad iniziative carismatiche e sulla salvaguardia del creato, iniziative realizzate da altri soggetti (al di fuori dai nostri contesti) a cui si è stati presenti e valorizzano aspetti legati al carisma, all’accoglienza, all’integrazione, alla solidarietà.

A livello ispettoriale sono attivi Facebook e Twitter e in occasione dell’avvio delle attività estive apriremo uno spazio ispettoriale Instagram: dividendoci meglio i compiti è nostro desiderio animare e valorizzare maggiormente questi strumenti di comunicazione.

Sempre in questo anno desideriamo tenere desta l’attenzione su quanto viene pubblicato in ordine alla Proposta della Pastorale Giovanile Nazionale “Dare casa al futuro”, e oltre a quanto viene inviato dalle comunità educanti, privilegiare articoli di riflessione sui temi di salvaguardia del Creato e Patto Educativo globale, di riflessione sulla Vita Religiosa.

La commissione Comunicazione Ispettoriale: sr. Cristina Festa, sr. Mara Borsi, sr. Carolina Cignoni, sr. Anna Maria Spina e Francesco Bonvicini.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *