Un mostriciattolo…

·

·

Lugagnano, 11 marzo 2020 – Per aiutare i bambini a capire, il Parroco di Lugagnano ha inventato una piccola storia – “Un giorno, un mostriciattolo dispettoso, si mise a giocare a nascondino con altri mostriciattoli suoi amici. Si nascose così bene che nessuno riuscì più a trovarlo. Passò un giorno, poi ne passò un altro e un altro ancora e fu così che il mostriciattolo rimase nascosto per qualche anno.

Un po’ annoiato, ma orgoglioso della sua bravura per essersi nascosto così bene, decise di cambiare nascondiglio e si nascose nel corpo di un uomo che gli passò vicino. Nascosto bene bene il mostriciattolo birichino cominciò a fare dispetti, gironzolando in tutto il corpo di quel povero uomo.

Dopo qualche giorno l’uomo finalmente riuscì con uno starnuto a liberarsi del fastidioso mostriciattolo e fu un gran sollievo!

Ma ahimè il mostriciattolo trovò presto un’altra persona a cui fare dispetti e così fece per un po’, passando da un uomo all’altro.

Tutte queste persone cominciarono a parlarsi preoccupate e a dire che c’era una presenza strana. Così decisero di fare attenzione, di non starnutirsi più addosso e di stare magari un po’ lontani per acchiappare il mostriciattolo che poco alla volta importunava tutti. Soffiandosi il naso e lavandosi le mani spesso, finalmente il mostriciattolo finì nell’immondizia.

Nessuno mai più lo vide, ma lui ne andava così orgoglioso! Così, per tanti altri anni, decise di aspettare nel suo nascondiglio che qualcuno lo cercasse. Ma le persone hanno deciso di non andare a cercarlo!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *