Lugagnano, 16 marzo 2020 – In questi tempi difficili, la comunità ha colto l’invito che, don Pierluigi Cameroni animatore dell’ADMA primaria, ha lanciato invitando tutti a cercare una medaglia della Vergine Maria Ausiliatrice, a tenere in mano la corona del Rosario e a porre in un luogo ben visibile l’immagine di Maria. “È tempo di rendere ancora più bella la figura di Maria nostra Madre”.
È settimane che non usciamo di casa, neppure per le visite mediche orami tutte disdette, ma in casa ogni giorno entrano le dipendenti, per noi preziose collaboratrici nell’accudire le sorelle anziane. A ciascuna abbiamo consegnato la medaglia della Madonna spiegandone il significato. È stato commuovente la riconoscenza per questo dono, un dono per loro e per le loro famiglie (l’hanno voluta anche per i figli, i mariti), ma che diventa beneficio anche per noi.
Davanti alla porta d’ingresso della nostra casa è stata posta un immagine di Maria Ausiliatrice sicure della sua protezione.
Continuiamo a pregare la novena di don Bosco a Maria Ausiliatrice e a proteggere con pensieri sereni le nostre sorelle anziane, più fragili e sensibili.
Lascia un commento