Montecatini, 17 marzo 2020 – “Con voi e per Voi, anche a Distanza!” – È proprio in questo momento così importante e delicato per la vita di tutti, che abbiamo deciso di stare accanto, anche da lontano, ai ragazzi e alle famiglie della nostra realtà di Montecatini Terme e di tutti i comuni limitrofi della Valdinievole, affinché non si sentano mai soli. Visto l’emergenza, abbiamo deciso di creare un “DOPOSCUOLA A DISTANZA”, attraverso il numero di cellulare, già attivo tutti i giorni da settembre, per tutte le comunicazioni da e per le famiglie, utilizzando WhatsApp.
È molto semplice, le famiglie e i ragazzi ci inviano i compiti che sono stati assegnati loro dalla scuola, dal lunedì al venerdì dalle, 15,00 alle 18,00 e noi li inoltriamo nel gruppo che abbiamo creato con tutti gli operatori e i volontari che svolgono il loro servizio tutti i pomeriggi.
Ognuno fa la sua parte, con registrazioni vocali, video e foto per la spiegazione degli esercizi e per risentire i ragazzi nelle materie orali. Questo sia per la scuola primaria, che per la scuola secondario di primo e secondo grado. Insomma come tutti i giorni, l’unica differenza che siamo a distanza!
Per noi non è una fatica, è una gioia poter far sentire i ragazzi amati e le famiglie sostenute dal nostro aiuto in questo periodo così impegnativo per tutti.
La nostra priorità è sempre e soltanto il bene dei ragazzi e ce la metteremo tutta per far sì che questo periodo trascorri in fretta sperando di tornare presto alla nostra normalità insieme ai ragazzi che tanto amiamo.
Lascia un commento