La Spezia, 5 aprile 2020 – Continuano le proiezioni serali in casa ispettoriale e continuano a manifestare un certo interesse i vicini di casa, che con puntualità ormai si affacciano per vedere il breve messaggio di speranza che la domenica sera – o in giorni festivi speciali come è stato per S. Giuseppe e per l’Annunciazione – cerchiamo di comunicare loro.
Siamo quindi arrivati alla quarta proiezione video. Ieri è stata la volta di qualche stralcio dell’omelia del Papa nella domenica delle Palme (e XXXV Giornata Mondiale della Gioventù). Un messaggio semplice e forte in cui le parole del Papa hanno fatto risuonare convinzioni forti come: «la vita si misura sull’amore» e che i veri eroi sono «quelli che danno sé stessi per servire gli altri».
L’amore è vita donata. E la canzone “Il mio miglior difetto” dei The Sun Music che accompagna immagini di giovani e parole del Papa fa di questo video un elogio alla vita donata. Perché l’amore – ne siamo certe – è capace di superare anche i confini delle pareti domestiche per raggiungere con piccoli gesti e piccoli messaggi di speranza, tutto il mondo!
Lascia un commento