Piccoli gesti per dire Grazie

·

·

La Spezia, 19 aprile 2020 – FESTA DEL GRAZIE – Facciamo memoria… UN DONO, CENTO ANNI, MILLE STORIE… per dire Grazie! – Per la Festa del Grazie della Madre Generale, è stato richiesto ad ogni comunità di condividere esperienze realizzate con bambini, ragazzi e giovani sul tema della CONVERSIONE ECOLOGICA. In ispettoria sono arrivate alcune esperienze:

– Alassio Maria Ausiliatrice ha presentato (con fotografie e video) il percorso realizzato con la classe III della scuola primaria per la semina di bulbi di fiori, la cura e l’attesa della fioritura

– Alassio Villa Piaggio ha presentato (con fotografie e video) la cura del giardino che circonda la casa

– Bibbiano ha avuto la possibilità di acquistare una lavastoviglie nuova. In questo modo verrà eliminato l’utilizzo della plastica per piatti – posate – bicchieri anche nella mensa scolastica.

– Bologna Corticella ha inviato la fotografia di un piccolo gesto di cura del cortile dell’Oratorio.

– Lugagnano ha presentato (con fotografie) la realizzazione, da parte dei bambini della scuola dell’infanzia, di un orto e documentato le MERAVIGLIE DI OR-TINO.

– Parma ha presentato (con un video), la bella esperienza realizzata per trasformare il cortile in un giardino, che ha coinvolto i bambini della scuola dell’Infanzia con le loro insegnati e i loro genitori, i ragazzi del CIOFS FP e il loro insegnati.

Il materiale che abbiamo ricevuto è ora condiviso sulla pagina Facebook della nostra ispettoria.

Per la festa della Madre Generale è stato chiesto di inviare una sola esperienza per ispettoria: abbiamo inviato l’esperienza realizzata a Parma.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *