Festa della mamma “a distanza”

·

·

Livorno, 8 maggio 2020 – Scuola “Maria Ausiliatrice” – FESTA DELLA MAMMA “A DISTANZA” – Che bella festa! Oggi ho visto tutte le maestre e tutti i bimbi della scuola in quelle finestrine che si vedono al computer! Eravamo tutti con la nostra maglietta colorata della scuola ed eravamo contenti di salutarci e poi eravamo anche emozionati: è la festa della mamma!!!

Le maestre ci hanno accolti sezione per sezione e poi Sr. Silvia ci ha raccontato cosa faceva la mamma di don Bosco. Ci ha detto di dire grazie alle nostre mamme per tutto quello che fanno per noi e poi ha detto anche delle cose alle mamme che le hanno un po’ commosse. Sembravano contente!

Le maestre a questo punto ci hanno chiesto di far vedere a tutti il cuoricino con la filastrocca e il ritratto che avevamo fatto della nostra mamma. Loro leggevano le righe della poesia e noi ripetevamo. Così l’abbiamo recitata tutta e poi abbiamo dato il cuoricino ed un bacino alle nostre mamme che ci hanno abbracciati forte forte.

Insieme abbiamo ballato e cantato la canzoncina in inglese “Mother’s Day” che la maestra Daniela ci ha insegnato alcuni giorni fa… e poi merenda, saluti e ancora tanti baci dalle nostre mamme e dalle nostre maestre!

Che bella festa!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *