Poesia per chi passa per via

·

·

Rimini, 23 maggio 2020 – Eccoci ancora collegati, nonostante tutto, con la Scuola Maria Ausiliatrice di Rimini, dove il sole continua a splendere forte e ci avvolge il profumo del mare, portato dal vento che continua a danzare. In questo tempo in cui bisogna ripartire, con la speranza nel cuore, cosa c’è di meglio se non provare a volare sospinti dai versi di una poesia che fa sognare e porta armonia?

Si fa spazio così l’iniziativa Poesia per chi passa per via… L’iniziativa nasce dall’idea di due insegnanti del Istituto Comprensivo XX Settembre di Rimini e sta contaminando tutta la città. Si tratta di delineare un piccolo spazio, sulle bacheche degli Istituti Scolastici, in cui parlare in poesia di scuola, infanzia e cittadinanza attiva.

Oggi, sabato 23 maggio alle ore 12.00, anche noi abbiamo inaugurato la bacheca vicino all’entrata della scuola. Sulla bacheca, ogni due giorni, verrà esposta una nuova poesia. Alcune di queste, concesse con il contributo di diversi autori e illustratori, saranno condivise tra le scuole che aderiscono al progetto.

La bacheca è un prezioso spazio di scambio pronto ad accogliere anche e soprattutto i capolavori: grandi e piccoli dei bambini che frequentano la nostra scuola: una poesia, un disegno, una lettera che vogliono condividere con le insegnanti, con i compagni e con l’intero quartiere.

“Senza toccarci potremo comunque comunicare,

senza alcun monitor da stare a guardare.

Questa sì che sembra una magia:

tutto merito della Poesia per chi passa per via…”

Ecco il VIDEO



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *