La Spezia, 31 maggio 2020 – Ci stiamo un po’ abituando a queste schermate, ma stiamo anche sperimentando un tipo di coinvolgimento che sostiene il nostro senso di appartenenza. Siamo lontane le une dalle altre, siamo anche provate da questa esperienza di isolamento che condividiamo con il mondo intero e questi piccoli momenti di incontro portano un po’ di luce e di serenità.
Oggi, solennità di Pentecoste e festa della nostra Ispettoria ci siamo ritrovate online per ascoltare il saluto dell’Ispettrice sr. Carla: un saluto come sempre caldo e accorato, fraterno e vivace. Siamo state sollecitate ad accogliere il dono dello Spirito, a ringraziare per quanto abbiamo, ad essere nelle nostre comunità donne di pace e di aiuto, ad essere attente a ciò che ci viene chiesto in questo momento senza sentirci sminuite da cambi di lavoro e di tipo di presenza.
L’incontro è stato anche occasione per salutare postulanti, novizie e giovani del PVO, per salutarci tutte.
Con coraggio chiediamo il dono dello Spirito perché ci aiuti ad affrontare questo tempo impegnativo, faticoso, ma anche occasione per fidarci ed affidarci.
Lascia un commento