Racconto a più mani

·

·

La Spezia, 19 luglio 2020 – Ciofs FP La Spezia – Racconto, a più mani, di questo speciale anno scolastico – UN GIORNO… è iniziata la scuola, era settembre, e tutti mi stavano un po’ antipatici. Avevo paura di sbagliare classe, avevo paura di fare amicizie, ma anche di non farne e mi vergognavo molto.

MA… poi mi sono fatta nuovi amici, mi sono sciolta, ho perso la paura di sbagliare. Ho anche conosciuto delle persone belle, che sono diventate miei amici e qualcuna anche “brutta” (scherzo!), ho conosciuto qualcuno che se si arrabbia diventa peggio del diavolo! Ho imparato tante cose e vissuto nuove esperienze. Con il passare del tempo ho capito chi mi stava simpatico e chi no, anche se, per alcune cose che ho fatto e a causa del mio carattere, penso di stare antipatica un po’ a tutta la scuola! Vabbè non posso piacere a tutti e di solito non piaccio mai! Via via, però, ci sono state delle difficoltà…

ALL’IMPROVVISO… è arrivato il Covid-19 e l’anno è diventato più difficile e faticoso. Un giorno ho sprecato più di 5 GB in 5 ore di lezione!!! E mi sono messo a piangere! Perché non potevo più giocare a Cod! Ho cercato di guadagnarmi un voto con dei + in Inglese e ho collezionato un intero mazzo di carte +, spero che la mia valutazione ora sia buona!

ALLORA… abbiamo dovuto fare lezione da casa, a causa del Covid-19, ed è stato difficile! L’anno è diventato un po’ stancante. E all’inizio, quando dovevo usare le applicazioni, ero totalmente imbranata, ma poi ho imparato. È stato però difficile fare scuola da casa!

COSÌ… ho recuperato i GB elemosinando alla Wind! E sono stato a casa, tra applicazioni, giochi e cibo!

IN SEGUITO… volevo morire quando mi hanno detta che avrei finito a luglio e mi sono arrabbiata un sacco! Non volevo più continuare, ma l’ho fatto perché dovevo! L’anno è stato più lungo di ogni altro!

E ALLA FINE… è stato un anno molto lungo e impegnativo, perché svegliarsi alla mattina e mettersi con gli occhi su un telefono non è una cosa che mi entusiasmi molto, ma intanto è stato anche divertente. È stata una bella esperienza, anche se pesante a causa del virus.

QUINDI… ora siamo qui, sabato 18 luglio, e anche se è stato abbastanza stressante mi è piaciuto!

GRAZIE!

Il gruppo del 1° anno “Operatore della ristorazione” 2019-20



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *