Lugagnano, 26 luglio 2020 – Da alcune domeniche la Parrocchia e cioè alcune famiglie, catechisti ed educatori hanno organizzato uscite serali tra le bellissime colline dei nostri luoghi, con lo scopo di vivere momenti insieme e di favorire la conoscenza reciproca. All’inizio si è partiti in sordina, ma l’iniziativa ha attirato l’interesse di molte persone anche non frequentanti, che si sono unite alla proposta.
La partenza è alle 18.00 da un luogo prestabilito. Arrivati alla mesta, celebrazione della Messa, presieduta il Parroco don Giuseppe Piscina; di seguito la cena al sacco e condivisione di torte. A seconda delle mete, la possibilità di giocare insieme e al termine ripartenza per casa.
L’ultima partecipazione ha visto la presenza di 70 persone tra famiglie, bambini, ragazzi e giovani. Al ritorno la domanda è sempre la stessa: “E domenica quale giro facciamo?”.
Anche per noi FMA, soprattutto per chi è arrivata quest’anno in questa nuova realtà, è l’occasione per avvicinare le persone, costruire o ricostruire i rapporti. Alla prossima!!!!
Sr. Maria Rubini
Lascia un commento