Livorno, 11 ottobre 2020 – Grande emozione a Livorno per sr Nicoletta Di Tizio che oggi, davanti a un’assemblea di parenti, consorelle, giovani e amici ha pronunciato il suo “sì” per sempre a Dio nell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice. La vita consacrata salesiana, abbracciata sei anni fa con voti temporanei, è diventata oggi ufficialmente un’adesione definitiva con la formula della professione in cui sr Nicoletta ha fatto voto di castità, povertà e obbedienza «per sempre» nelle mani di sr Carla Castellino, Ispettrice ILS e delegata della Superiora Generale.
Il numero contenuto di partecipanti, necessario a consentire un doveroso rispetto delle norme anti-covid, non ha ridotto la gioia e la commozione dei presenti in quella che è risultata una celebrazione solenne e gioiosa. Determinante, in questo senso, il ruolo del coro diretto da Matteo Pantani e accompagnato da chitarra, basso elettrico, cajon, bastone della pioggia, tastiera e violino. Così anche la cura di tutta la liturgia e le parole dell’Ispettore ICC don Stefano Aspettati, hanno consentito a tutti di partecipare intensamente ad ogni momento di questo ricco rito.
La festa è poi continuata con un pranzo semplice e familiare all’Istituto S. Spirito che ha visto il momento culminante della festa in un piccolo flashmob curato dalle suore giovani e tutto dedicato a sr Nicoletta.
Le foto e i video della giornata sono reperibili sulle pagine instagram e facebook dell’Ispettoria. La prima parte della celebrazione eucaristica è stata trasmessa in diretta Youtube sul canale dell’Ispettoria e rimane lì disponibile per chi volesse rivederla.
Lascia un commento