Il saluto a sr. Bernardina

·

·

La Spezia, 27 ottobre 2020 – Condividiamo il saluto che la direttrice della casa di La Spezia ha rivolto a sr. Bernardina durante la celebrazione di Esequie – Grazie sr. Bernardina per tutto quello che ci hai donato! Non siamo presenti fisicamente alla Messa in cui ti affidiamo al Signore, ma siamo presenti con il cuore e con tanto affetto. Ci hai lasciate in fretta e senza parole. È vero, non volevi mai dare noia a nessuno, una tua preoccupazione era essere di peso e ti impegnavi ad essere autosufficiente sempre!

Sentiremo molto la tua mancanza nella nostra comunità: negli incontri comunitari volevi sentirti parte viva nelle scelte, nelle iniziative, nei preparativi per le feste, con un grande desiderio: arrivare ai giovani, lavorare per il bene della casa, dell’Istituto, dare un contributo di novità e di speranza. In ogni occasione sapevi trovare qualcosa per rallegrare, aprirci al bello e far gioire.

Non sempre ti abbiamo capita fino in fondo: scusaci per questo, ma sappi che ti abbiamo voluto bene, proprio così come eri e per questo, ripeto, ci mancherai molto.

Ora, nella luce del Signore, sarai appagata, Egli risponderà ai grandi interrogativi che portavi dentro di te.

Ricordati sempre di noi e chiedi per noi, al Signore Gesù a alla sua e nostra Mamma Ausiliatrice, che hai tanto amata e che ora incontri con gioia, di aiutarci a generare vita evangelica in comunità e a che ci vive accanto.

Ciao, sr. Bernardina, non dimenticarci, continua a intercedere per noi, fai parte sempre della nostra comunità!

Sr. Maria Paoletti e la comunità di La Spezia



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *