Sr. Ines Musa

·

·

Lugagnano, 26 novembre 2020 – Saluto della direttrice e della comunità al termine delle esequie funebri – Cara Sr. Ines, la tua comunità è qui accanto a te per dirti addio… o meglio arrivederci. Sentiamo nel cuore un po’ di nostalgia per il cielo che tu hai già raggiunto e ti pensiamo abbracciata a Maria Ausiliatrice che ti attendeva con tenerezza. Permetti ora che ti diciamo grazie e insieme ricordiamo di te le cose più belle.

Sei stata una sorella cara, felice di donare gioia alle consorelle le tue abilità di sarta perfetta. Quanti abiti hai confezionato alle consorelle e alle educande facendo di ogni punto d’ago “un atto di amor di Dio” come ci ha insegnato Madre Mazzarello! Sempre disponibile nel lasciare un lavoro per un altro più urgente.

Alla comunità di Bibbiano dove hai trascorso lunghi anni della tua vita religiosa, hai lasciato il segno di una presenza preziosa. Per tutte un aiuto e un sorriso. Anche le Exallieve conservano un ricordo riconoscente per il rapporto buono, sincero, che sapeva condividere preoccupazioni e sofferenze, affidate poi nella preghiera alla Madonna.

Quando sei arrivata a Lugagnano avevi bisogno di riposo. Il tuo fisico stanco e il pensiero segnato da un lungo impegno di lavoro e fedeltà alla tua consacrazione è andato, giorno dopo giorno, annullandosi nella tua malattia. Nel silenzio delle tue facoltà mentali avevi sempre un sorriso per tutte.

Sorella cara ti ringraziamo per il buon esempio donato a tutte. Non dimenticarti di noi, ci sei presente con immensa riconoscenza. Ci affidiamo alle tue preghiere in questo momento così difficile. Un abbraccio cara Sr. Ines da noi tutte!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *