Catechesi online

·

·

Lugagnano, 3 dicembre 2020 – In tempo di Covid sappiamo che anche le attività pastorali non si possono fare in presenza, ma da brave salesiane e appassionate dei bambini, ragazzi e giovani, anche nella nostra casa di riposo, non abbiamo rinunciato a fare catechesi a distanza. Questo ha comportato, per sr. Franca Galetti e sr. Veronica Pizzamiglio, il mettersi in gioco per imparare a comunicare online con il gruppo dei ragazzi della Catechesi e arrivare anche alle loro famiglie. Un impegno che ha portato frutto e soddisfazione.

Il parroco, don Giuseppe Piscina, sempre presente nei collegamenti, ha ringraziato per la loro tenacia e per il coraggio apostolico.

Inoltre, in comunità, diverse sorelle, si sono impegnate a seguire la formazione che la Diocesi offre agli educatori e ai catechisti in piattaforma online. È un mezzo di comunicazione e uno strumento che aiuta ad allargare la partecipazione, suscita il desiderio di conoscere e di formarsi.

Certo, questi mezzi tecnologici e informatici non sostituisco il valore degli incontri in presenza, che sono sempre desiderati e non possono essere annullati, ma qualche conoscenza in più e la gioia di sperimentare cose è sempre arricchente.

Sr. Franca Galletti, sr. Veronica Pizzamiglio, sr. Maria Rubini



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *