Buio e luce!

·

·

Carrara, 2 gennaio 2021 – Casa Famiglia – Le giornate all’interno di una casa famiglia non sono sempre rose e fiori, allegre. Spesso sono difficili e attorno si vede tutto buio. Una specie di black out. Tutto buio e si fatica a trovare l’interruttore. Ci si muovi lentamente e tastando ovunque per non andare a sbattere contro a qualcosa. Poi accade che, nel buio, arriva una persona che ti aiuta, ti prende per mano e ti guida fino all’interruttore, riaccendendo la luce: nella stanza e dentro di te. Dentro di te perché la gentilezza di un gesto riesce a riscaldare tutti.

Questo è avvenuto durante queste vacanze. Noi ragazze siamo state guidate, accompagnate non solo da una, ma da più persone, che grazie a un po’ del loro tempo, hanno reso le nostre giornate leggere e indimenticabili. Ci hanno aiutato a raggiungere l’interruttore.

Non è da tutti. Ciascuna di noi ringrazia vivamente la disponibilità di professori, educatrici e suore. Un gesto vale di più di una parola. E questo è la dimostrazione che non è solo un proverbio.

Approfittiamo per ringraziare quanti di voi avete arricchito la nostra casa famiglia con giochi libri e doni: ragazzi di oratori, famiglie, parenti, Exallieve e amici che ci seguite e sostenete con tanto affetto. Grazie e buon 2021!

Le ragazze della Casa Famiglia



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *