European Solidarity Corps

·

·

Parigi, 5 gennaio 2021 – Carissime sorelle, da 4 mesi, tramite il nostro partenariato Fiammingo «Jeugdienst Don Bosco», il nostro internato sociale Don Bosco Ganshoren-Bruxelles https://www.donboscoganshoren.be/ è entrato, nel progetto di Volontariato Europeo: «European Solidarity Corps». Nella nostra opera, abbiamo attualmente, oltre ad una volontaria Vides della Germania, 2 ragazzi italiani che stanno vivendo un’esperienza molto positiva.

Uno dei 5 punti forti del nostro progetto è accogliere prioritariamente giovani in situazione economica di disagio. In genere le esperienze all’estero sono spesso vissute da giovani benestanti, ma sappiamo le opportunità che offre tale esperienza per crescere come cittadino e vorremmo offrirla a giovani che non hanno possibilità economiche.

Se conoscete giovani (dai 18-25 anni), che studiano il francese o lo conoscono un po’, e sarebbero felici di fare un esperienza in un ambiente salesiano, accompagnati da personale competente, offrite loro questa possibilità: in giugno, verranno richiesti 2 giovani volontari per 10 mesi, dal 1° ottobre 2021 al 31 giulio 2022.

Condizioni economiche. Vengono offerti dal progetto europeo:

  • vitto e alloggio (i volontari sono accolti nella nostra casa)
  • un biglietto di andata e uno di ritorno per sostenere le spese di viaggio
  • il titolo di viaggio per i trasporti pubblici di Bruxelles
  • le spese di attività con volontari di tutta l’Europa
  • 125,00 € al mese per le spese personali

Attività: dopo-scuola, animazioni educative, presenza… per e con 80 bambini ed adolescenti dell’internato, collaborazione con educatori e animatori.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Sr Marie Vaillant sakdonbosco@gmail.com 

Con tanti auguri di un anno di speranza, Sr Anne Orcel – Delegata PG FRB



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *