Alassio, 22 gennaio 2021 – Istituto “Maria Ausiliatrice” – Il 22 gennaio è stato un giorno importante per il nostro Istituto! É stata la festa della nostra scuola dell’infanzia intitolata a Laura Vicuña. Nata nel 1891 a Santiago del Cile, alunna dell’Istituto di Maria Ausiliatrice, all’età di tredici anni offrì la sua vita a Dio per la conversione della mamma. Laura fu beatificata da Giovanni Paolo II il 3 settembre 1988. La sua salma è venerata nella cappella delle figlie di Maria Ausiliatrice in Argentina. Nella sua breve vita i suoi obiettivi furono servire Dio per tutta la vita e fare tutto il possibile per fare conoscere e amare Dio.
Noi, oggi, portiamo avanti, con religione, ragione e amorevolezza, i principi fondamentali del Sistema Preventivo salesiano, dove la dimensione cristiana, con i suoi principi, ha un importante ruolo educativo.
Per tenere vivo il ricordo di Laura è stato realizzato nel corridoio della scuola dell’infanzia un murales e i bambini hanno festeggiato realizzando dei disegni a lei dedicati. Durante l’intervallo la nostra Direttrice Suor Elisabetta, ha gentilmente offerto caramelle a grandi e piccini!
Ringraziamo Chiara e Mattia, i nostri ragazzi del servizio civile, per aver abbellito la nostra scuola con il ritratto di Laura Vicuña, una figura così importante per noi.
Lascia un commento