Gi Bi Exchange 2021

·

·

Varazze, 16 marzo 2021 – Condividiamo il volantino di un’iniziativa che nasce dall’Oratorio di Varazze. Il progetto propone uno “scambio” fra giovani animatori delle nostre case ed offre loro un percorso di formazione. Diventa quindi la possibilità di un servizio in un contesto diverso dal proprio, ma simile ad esso. Un segno che vuole dare il via ad una stagione, quella estiva, in cui speriamo si possa condividere di più anche in termini di spostamenti.

Presto riceverete per posta tradizionale e cartacea il materiale informativo necessario alla conoscenza più approfondita del progetto, con i riferimenti di chi contattare per ulteriori informazioni.

Progetto Gi Bi Exchange 2021 – “Camminate coi piedi per terra e col cuore abitate il cielo!” (Don Bosco) – La Fondazione Oratorio Don Bosco di Varazze e l’Oratorio Sant’Anna Prato da anni si impegnano per fornire ai giovani delle due città cammini formativi che contribuiscono alla loro crescita! Tutte e due le realtà sono gestite da laici che, in un’ottica di corresponsabilità con i consacrati, portano avanti le Opere in pieno carisma salesiano.

L’idea del progetto Gi Bi Exchange nasce dalla volontà di proporre a tanti giovani di vivere esperienze concrete di servizio, che permettano ai ragazzi e alle ragazze di tutta l’Italia Centrale di mettersi in gioco in una realtà che non conoscono, ma dove sicuramente potranno trovare una vera e propria casa.

Il progetto si divide in tre parti: 1) FORMAZIONE. Per poter vivere questa esperienza appieno verrà proposta una formazione iniziale, da vivere in loco nella propria casa e una parte vissuta insieme a tutti quei giovani che parteciperanno al progetto! 2) ESPEFIENZA DI SERVIZIO. L’effettivo tempo da trascorrere nella realtà nuova! 3) VERIFICA. Sarà importante alla fine tirare le fila. Prima tutti insieme e poi nelle diverse case di appartenenza, proveremo a capire come è stato vissuto questo progetto, quali, sono stati i punti di forza e come questo tipo di esperienza possa coinvolgere anche chi non l’ha vissuta direttamente.

Per ulteriori informazioni scrivere a info@gibiexchange.it oppure consultare il sito www.gibiexchange.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *