Roma, 12 aprile 2021 – Dopo il Consiglio di Presidenza che si è svolto il 6 aprile scorso, presentiamo il programma per la seconda Assemblea CIME che si svolgerà il 15 aprile 2021 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 on line. Parteciperanno all’Assemblea le Ispettrici attuali e quelle di nuova nomina per entrare nella visione del cammino che si sta portando avanti. Sarà presente all’incontro anche la Madre, per cui l’Assemblea diventa l’occasione per dirle il nostro Grazie in vista della festa del grazie che si svolgerà a Roma il 25 aprile. La preghiera d’inizio raccoglierà l’espressione della gratitudine che ciascuna porta nel cuore.
L’attenzione di questa Assemblea si focalizzerà sull’interrogativo contenuto: “Dove, oggi, il carisma ci chiama ad uscire? Su quali frontiere dell’Europa e Medio Oriente? In quali ambiti”?
All’input offerto da Sr. Sarah Garcia, responsabile dell’Ufficio dei diritti Umani, seguirà un tempo di condivisione, dove ciascuna potrà esprimere la propria riflessione fatta precedentemente o la risonanza a quanto si ascolterà. Questo primo tempo costituirà la base per continuare il cammino di ricerca nelle Ispettorie in modo più condiviso.
Programma
Ore 16.00 Nella preghiera il nostro GRAZIE alla Madre / Introduzione della Presidente CIME Sr. Petra Egeling / Saluto della Madre Sr. Yvonne Reungoat
Ore 17.00 Su quali frontiere d’Europa e Medio Oriente il carisma ci chiama ad uscire? In quali ambiti? Input da Parte di Sr. Sarah Garcia – Ufficio Diritti umani
Ore 17.30 Risonanza e condivisione da parte dell’Assemblea / Rilancio del cammino
Ore 18.15 Breve Comunicazione di Sr. Runita Borja Consigliera generale per la PG
Ore 18.30 Varie ed eventuali / Conclusione
Lascia un commento