La Spezia, 18 ottobre 2021 – Il 7 novembre 2021 si terrà, a La Spezia, la prima Giornata di Formazione Pastorale. Sono molte le novità di questo anno, che ci incoraggiano a non perdere questa occasione di incontro e formazione: il comune desiderio di arrivare all’elaborazione di un Progetto Educativo di Pastorale Giovanile Ispettoriale; l’arrivo dei recenti Orientamenti per una PG vocazionale missionaria sinodale a livello di FMA Italia; la possibilità di una consulenza da parte di don Michal Vojtas per l’avvio del processo che ci porterà al progetto di PG.
L’appuntamento del 7 novembre sarà propedeutico al Seminario di PG di febbraio 2022 perché avrà un momento molto importante di presentazione del testo “Per accendere stelle, Orientamenti per una Pastorale Giovanile Vocazionale Missionaria Sinodale”.
Come Ispettoria, approfitteremo di questo appuntamento anche per impostare il processo di elaborazione del Progetto di PG ispettoriale, guidate dietro le quinte da don Michal Vojtáš (sdb Direttore dell’Istituto di Pedagogia della Facoltà di Scienze dell’Educazione e docente di Pastorale Giovanile Salesiana all’UPS, recentemente nominato vice-rettore).
Gli invitati principali di questi due appuntamenti sono: Direttrici, Suore giovani, incaricati/e e Consigli di Oratorio, Coordinatrici dell’educazione alla fede e membri delle équipe locali, educatori, Giovani del MGS, Coordinatrici e coordinatori didattici, Tutor e Formatori FP, Presidenti e membri dei direttivi delle Associazioni.
Augurandoci di accogliere un numero importante di FMA e laici in questa giornata, chiediamo la cortesia di inviare le adesioni delle singole case entro il 31 ottobre a pastorale@fmails.it
Lascia un commento