Bibbiano, 21 ottobre 2021 – Scuola primaria “Maria Ausiliatrice” – Lunedì 4 ottobre si è svolta la prima giornata formativa: tutti i bambini della scuola primaria si sono riuniti in cortile per condividere un momento di preghiera insieme agli insegnanti ed alla Direttrice. Suor Paola ci ha invitati a riflettere sulla vita di San Francesco e ci ha raccontato di quando egli si recò dal sultano per terminare le ostilità e favorire la pace tra le religioni.
Abbiamo imparato che è stato PORTATORE DI PACE e noi siamo chiamati a seguire il suo esempio a scuola, in famiglia e con gli amici.
Quanto coraggio ha dimostrato San Francesco nell’intraprendere questo lungo viaggio! Riflettendo insieme abbiamo ritrovato lo stesso atteggiamento in Vayana, la protagonista di Oceania, che decise di superare il reef per salvare il suo villaggio. Felici per il momento passato tutti insieme, abbiamo concluso questa bella giornata con balli e giochi organizzati dai bimbi di quinta! Seguiranno altre fantastiche giornate formative… continuate a seguirci!
Da https://www.mariausiliatricebibbiano.it/riprendono-le-giornate-formative/
Lascia un commento