Festa di Don Bosco: Giovannino bambino come noi!

·

·

Con i bambini della sezione Primavera e della Scuola dell’Infanzia, abbiamo scoperto momenti simpatici, teneri, divertenti a volte anche duri della vita di Don Bosco fanciullo e adulto, per poter cogliere la bellezza dell’essere amici di Gesù” e del voler bene agli altri.

Bibbiano, 31 gennaio 2022 – Istituto Maria Ausiliatrice – Con i bambini della sezione Primavera e della Scuola dell’Infanzia, abbiamo scoperto momenti simpatici, teneri, divertenti a volte anche duri della vita di Don Bosco fanciullo e adulto, per poter cogliere la bellezza dell’essere amici di Gesù” e del voler bene agli altri.

I più piccoli dopo la narrazione dell’episodio “Un bambino generoso” che racconta dello scambio del pane bianco proposto da Giovannino all’amico, hanno impastato e infornato pane bianco e nero per farne dono anche agli amici più grandi.

I bambini delle sezioni dei 4 e 5 anni dopo il racconto di come Giovannino riuscisse a richiamare gli amici esibendosi come saltimbanco e inventando giochi per loro, hanno costruito un memory da condividere nei momenti di gioco in sezione.

Nel giorno della festa di Don Bosco ci siamo improvvisati tutti giocolieri e acrobati vivendo insieme un grande momento di festa perché come diceva Don Bosco “noi qui facciamo consistere la santità nello stare molto allegri!”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *