Sr Giuliana Storace

·

·

Alassio, 27 febbraio 2025 – Condividiamo il saluto, della comunità di Alassio, rivolto a sr Giuliana nel giorno delle esequie – Sr Giuliana ha accolto il suo essere ad Alassio, Villa Piaggio, con serenità, si è sentita accolta, amata, grata al Signore per essere insieme alla sorella sr Giuseppina.

Molto riservata, ha sempre cercato di non recare disturbo. Assicurava alla direttrice “Tu sai che ci sono, anche se non mi vedi sovente”.

Avvicinata all’infermeria, con cure più puntuali, era migliorata nella salute, più serena e con una maggiore voglia di condividere il suo oggi e il suo ieri.

Di fronte alla richiesta prestarsi per una testimonianza sul suo essere Figlia di Maria Ausiliatrice appassionata dei giovani, non si è tirata indietro. Insieme alla direttrice sr Alba ha dato la sua testimonianza a due gruppi di giovani. Questo è avvenuto solo qualche giorno fa. Poi un malore improvviso.

Il Signore l’ha trovata pronta.

Grazie sr Giuliana per la scelta di spendere la tua vita per i giovani, tanti giovani, nella scuola e nella formazione professionale, per tanti anni!

Ti ricordiamo, vicine a tua sorella sr Giuseppina, e ti chiediamo di intercedere per lei e per noi vicino al Signore e Maria Ausiliatrice.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 risposte a “Sr Giuliana Storace”
  1. Avatar monica foini
    monica foini

    Sono Monica del gruppo missionario di Travagliato bs
    Sappiamo che anche la nostra sr. Maria Galetti è tornata alla casa del Padre.
    Vorremmo ricordarla per la sua vita donata quale esempio per i nostri giovani.
    Sarebbero preziose alcune sue notizie della missione e delle circostanze della sua morte e relativi funerali.
    grazie mille

    1. Avatar sr Cristina Festa
      sr Cristina Festa

      Appena riceviamo il profilo ve lo facciamo avere!

    2. Avatar ams

      Vero. Abbiamo inoltrato questo vostro messaggio a sr Franca, sorella di sr Maria, perché possa contattarvi.

  2. Avatar Marta Valefuoco
    Marta Valefuoco

    Sono Sr. Marta Vallefuoco, dell’Ispettoria Meridionale (Napoli-Vomero)e questa triste notizia colta di sorpresa. Ho lavorato con Sr. Giuliana al SAS per i libri di testo per la scuola primaria sotto la guida di Don Calonghi. e di Sr. Anna Maria Corbò. La porto nel cuore per la sua giovialità, il suo sorriso incoraggiante, la semplicità nel “porsi accanto” come sorella affettuosa(io napoletana, lei genovese, ma che importa? Al SAS eravamo un “bella famiglia”).Molto competente nella sua materia(lavorava per la materia “Scienze” insieme a Sr. Adriana De Zanche, un’altra meravigliosa figura); esponeva con semplicità ed umiltà il suo il suo pensiero, pronta anche ad una rinuncia se Don Calonghi lo riteneva opportuno. La preghiera , specie il Rosario e la Meditazione erano il cibo sostanzioso in un lavoro assiduo di un’itera giornata , per due mesi (luglio-agosto e poi solo agosto.)Prego tanto per Sr. Giuliana e la sua cara mamma di cui lei ci parlava molto spesso.

    1. Avatar ams

      Grazie, sr Marta, di questa testimonianza. Sr Giuliana è stata un dono prezioso per l’Istituto e per tante persone che hanno potuto apprezzare la sua passione educativa e la sua competenza!