
Ravenna, 12 marzo 2025 – Domenica 9 marzo i Salesiani Cooperatori della provincia Emilia Romagna e San Marino si sono ritrovati a Ravenna per la loro giornata di formazione.
I partecipanti provenienti dai vari centri hanno riflettuto sul tema della Fede aiutati dal delegato provinciale don Jonathan Pierret.
Il titolo della giornata: “Cosa credi?” Un percorso sulle radici della nostra fede per affrontare con speranza le sfide della vita.
Un itinerario che ha portato i partecipanti a riprendere in mano il Concilio di Nicea che celebra i suoi 1700 anni e che è punto d’incontro e di unità dei Cristiani.
La figura di Don Bosco e il Concilio Vaticano II hanno inoltre permesso di soffermarsi sul ruolo dei laici nella Chiesa.
L’intervento si è concluso con l’illustrazione didascalica delle verità di fede rappresentata nel mosaico della chiesa di Sant’Apollinare in Classe. Abbiamo così valorizzato la bellezza e la ricchezza teologica e biblica dei mosaici della città ravennate.
La giornata si è svolta in un clima di famiglia, arricchita da diversi momenti di preghiera, di fraternità e convivialità.
Domenico Augello, coordinatore dell’Associazione dei Salesiani Cooperatori Provincia Emilia Romagna e San Marino
Lascia un commento