Il nostro abbraccio per Papa Francesco

·

·

Bibbiano, 20 marzo 2025 – Il 26 febbraio 2025, l’Istituto Maria Ausiliatrice ha aderito alla Giornata di Preghiera per Papa Francesco, un’iniziativa promossa dalla Fidae e dalla Fism per coinvolgere le scuole cattoliche in un momento di vicinanza spirituale al Santo Padre.

Per l’occasione, i bambini della Scuola dell’Infanzia e della Primaria hanno espresso il loro affetto attraverso disegni, preghiere e messaggi, un gesto semplice ma significativo per manifestare sostegno e augurare a Papa Francesco una pronta guarigione.

Un messaggio dai più piccoli

I bambini della Scuola dell’Infanzia hanno realizzato una serie di disegni che rappresentano il Papa circondato dall’amore dei più piccoli. I loro lavori, esposti in uno spazio dedicato, trasmettono tenerezza e vicinanza, illuminati da piccole luci a simboleggiare la speranza.

Il pensiero degli alunni della Primaria

Gli studenti della Scuola Primaria hanno invece creato cartelloni e illustrazioni con parole di incoraggiamento e preghiere. Ogni classe ha partecipato con creatività, esprimendo in modo personale il proprio messaggio di affetto. Alcuni hanno rappresentato Papa Francesco con simboli di pace e fede, altri hanno scritto pensieri di incoraggiamento e speranza.

Questa iniziativa ha permesso ai bambini di comprendere il valore della preghiera condivisa e della vicinanza spirituale, rafforzando il senso di comunità all’interno della scuola e quello di comunione alla Chiesa universale.

L’Istituto Maria Ausiliatrice continuerà a promuovere momenti di riflessione e partecipazione, educando i più piccoli alla solidarietà e all’importanza del sostegno reciproco.

Da https://mariausiliatricebibbiano.it/il-nostro-abbraccio-per-papa-francesco/



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *