La Spezia, 9 settembre 2019 – Per la prima volta, almeno in questi ultimi anni, le direttrici delle juniores, con l’Ispettrice sr. Carla, hanno incontrato le juniores. L’incontro è stato impostato attorno a quattro obiettivi:
- Riprendere il documento ORIENTAMENTI PER LA TAPPA FORMATIVA DELLO JUNIORATO, a partire dalla rilettura fatta dalle Juniores ILS
- Prendere coscienza, insieme, dell’importanza di questa tappa formativa
- Individuare alcuni impegni, esperienza, condizioni irrinunciabili…
- Condividere l’esperienza di Ávila e presentare il percorso formativo per l’anno 2019-20.
La prima esperienza bella vissuta insieme è stata la gita a Portovenere subito dopo l’assemblea ispettoriale. Un momento semplice, ma fraterno e sereno, occasione per favorire la conoscenza e creare il clima di confronto e condivisione.
La giornata di lunedì 9 settembre è trascorsa tra preghiera, lavori di gruppo, confronto, racconto delle esperienze vissute, presentazione del percorso formativo per l’anno 2019-20.
Un incontro non troppo formale per mettere le carte in tavola e cercare di camminare e crescere insieme!
Lascia un commento