Basilica di san Quirino

·

·

Correggio, 15 settembre 2019 – Nel centro di Correggio, dopo una “timida” apertura della Basilica di san Quirino nel giorno della festa patronale a giugno, con una celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo di Reggio-Guastalla, Massimo Camisasca, alla presenza delle autorità civili, militari, di chi ha curato il restauro e tanti fedeli dell’Unità Pastorale, il popolo correggese ha ringraziato per la riapertura della Basilica, dopo 7 anni dal terremoto.

Una riapertura non solo di un luogo, ma l’avvio di un nuovo anno pastorale, da riprendere con slancio ed entusiasmo, per annunciare il Vangelo con la vita, nella quotidianità.

La settimana che ha preceduto il 15 settembre, è stata arricchita da alcuni tempi di preghiera per i più giovani al mattino, incontri di formazione, la celebrazione della comunità alla sera alle 19.00. Non resta che mettere in gioco le nostre ricchezze, come ci sprona il parroco, per una ri-presa fruttuosa del nostro cammino, mai interrotto di discepoli di Gesù Cristo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *