Didattica della solidarietà

·

·

Roma, 17 ottobre 2019 – L’Associazione CIOFS-SCUOLA FMA ha pubblicato con Franco-Angeli questo interessantissimo testo sul Service Learning: una proposta pedagogica che permette di insegnare nella prassi ordinaria l’attenzione al servizio, progettando, monitorando e valutando le competenze apprese. Le scuole italiane delle Figlie di Maria Ausiliatrice hanno individuato in questa proposta dei chiari punti di contatto con il Sistema Preventivo di Don Bosco: un modo per coniugare la tradizione pedagogica con uno strumento che permette di portare nella didattica ordinaria – dalla progettazione alla valutazione – alcune accortezze tipiche del carisma salesiano.

Nelle prime due parti del volume la pedagogia salesiana viene messa a confronto con il Service Learning. La terza parte presenta alcuni progetti realizzati in scuole FMA di ogni ordine e grado.

Da http://www.ciofs-fp.org/didattica-della-solidarieta/

Per chi fosse interessato ad avere copie e a diffonderle tra i Genitori, gli amici, il territorio e farne dono ad autorità civili e religiose, alle scuole socie del Ciofs Scuola FMA la casa editrice Franco-Angeli praticherà il 40% di sconto sul prezzo di copertina.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *