Bologna, 27 ottobre 2019 – GR Leader Emilia Romagna – Oggi a Bologna, nella casa Salesiana Beata Vergine San Luca, si è svolto il primo incontro del GR Leader. L’incontro ha visto la partecipazione di 75 persone di cui 59 ragazzi, dalla prima alla terza media, provenienti dalle Case FMA e SDB dell’Emilia Romagna. Tra i gruppi più numerosi la nostra casa di Bibbiano che è arrivata con un pullman di 29 ragazzi.
È stata una giornata di gioco, riflessione, preghiera e tanta gioia nello stare insieme. Dopo l’accoglienza e il grande gioco animato dagli animatori dell’Oratorio Bologna Sacro Cuore, i ragazzi sono stati divisi per fasce di età e hanno vissuto un percorso con lo stile delle Fontane di Luce.
In una Fontana di Luce hanno trovato attività formative a seconda dell’età: la prima media ha riflettuto sull’invito, cioè sul perché sono venuto al GR; la seconda media ha riflettuto sul tema della vera amicizia; la terza media ha riflettuto sul tema della Felicità.
In un’altra Fontana di Luce i ragazzi hanno avuto la possibilità di confessarsi.
Nella terza Fontana di Luce i ragazzi hanno avuto la possibilità di comprendere un po’ meglio la liturgia e di fare esperienza di Adorazione Eucaristica per dieci minuti.
Dopo un lauto pranzo al sacco, ancora sano divertimento con giochi organizzati e alla fine della giornata la Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Stefano Stagni.
I ragazzi e gli accompagnatori si sono manifestati molto felici e soddisfatti.
Ringraziamo per la preghiera con la quale sempre accompagnate questi nostri incontri e vi aspettiamo numerosi al prossimo appuntamento che sarà il 24 novembre!
Sr Maria Rubini e Sr Laura Ziliani
Lascia un commento