La Spezia, 19 dicembre 2019 – Condividiamo le parole che sr. Maria, direttrice della comunità di La Spezia, ha rivolto a sr. Armida nell’ultimo saluto: Grazie sr. Armida, abbiamo visto in te una donna vera, intelligente, acuta, sempre attenta agli altri. Sei stata per noi una presenza positiva e preziosa, sia nella preghiera che nella vita fraterna. Fedele alla tua vocazione che fin da piccola, come tu stessa hai lasciato scritto, avevi nel cuore.
Hai conseguito il diploma di maestra, professione che non hai mai esercitato, perchè l’obbedienza ti ha inviata subuto dopo la tua professione tra i piccoli e i poveri, ragazzi di famiglie in difficoltà, dove tu sei stata per loro mamma ed educatrice (con loro sei stata più di 20 anni). Grazie per il tuo dono d’amore.
Anche con il passare degli anni e nelle varie obbedienze hai sempre dato il meglio di te. E quando hai compiuto 90 anni, nella festa insieme ai tuoi familiari, hai detto e raccomandato: “Attendo l’ultima chiamata! Vi chiedo una preghiera e vi raccomando l’unione e la fraternità come abbiamo fatto fino ad ora. Che bello! Grazie e un bacio a tutti!”. Quaeto è il tuo testamento. Grazie. Ora nel cielo brilli come il sole nelle mani del tuo Signore.
Sr. Maria e la comunità di La Spezia
Lascia un commento