La Spezia, 14-15 marzo 2020 – Non l’avremmo mai creduto possibile, eppure per la prima volta (questo è proprio il tempo della PRIMA VOLTA), anche il Consiglio Ispettoriale si è incontrato in forma virtuale. Come a tutti, anche a noi è richiesto di rimanere a casa. #restoacasa è il motto di questi mesi marzo-aprile 2020. Un po’ il senso di responsabilità dato dal servizio che svolge il Consiglio Ispettoriale, un po’ il desiderio di vederci, condividere le ansie e le preoccupazioni di questi ultimi tempi, hanno reso possibile anche questa esperienza.
Collegate con Skype l’Ispettrice sr. Carla, le 4 residenti, le 5 non-residenti, abbiamo affrontato con coraggio l’ordine del giorno stabilito. Sostenute, come sempre, dalla preghiera delle comunità, ci siamo confrontate sui vari temi e, per un pomeriggio e una intera giornata, siamo riuscite a compiere il nostro lavoro.
Non sempre il collegamento è stato limpido, la rete web è sovraccarica perché tutti stiamo scoprendo e valorizzando questa possibilità. Certo, nulla potrà mai sostituire l’incontro e la relazione personale, ma quando non si vuole rinunciare al confronto e alla condivisione tutte le strade sono buone e percorribili!
Lascia un commento