Bibbiano, 26 maggio 2020 – Esequie in forma privata. Le consorelle: “Ha dedicato la vita a bambini e ragazzi” – Si è spenta a 85 anni suor Franca Zola, la storica cuoca delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Bibbiano. Nata a Brescia il 29 gennaio 1935, suor Franca ha affrontato la malattia, che l’ha portata via alle consorelle, con fede e preghiera, mantenendo le caratteristiche che hanno contraddistinto il suo lungo cammino e il servizio intrapreso da diversi anni nell’Istituto religioso di Bibbiano.
“E’ stata una Figlia di Maria Ausiliatrice di relazione – dicono le consorelle – e questo periodo di restrizioni dovute alla pandemia appesantisce il distacco dalle persone cui si è voluto bene. Vorremmo che tutti quelli che l’hanno conosciuta ed amata potessero darle l’ultimo saluto di persona ma, come tutti ben sappiamo, ciò in questo momento non è possibile”.
Il funerale sarà celebrato in forma privata. Suor Franca sarà sepolta nel cimitero di Bibbiano nella cappella delle Figlie di Maria Ausiliatrice. “Ringraziamo il Signore per il dono di suor Franca – sottolineano le suore reggiane – che ha consumato la sua vita nel servizio ai bambini, ai ragazzi, ai giovani. Il suo esempio aiuti tutti noi ad avere forza e coraggio nel continuare a creare ambienti educativi fatti di persone serene, serie, impegnate, allegre, come Don Bosco, nostro Padre e maestro, ci ha insegnato”. (Dal quotidiano locale)
Lascia un commento