Le parole della scuola

·

·

Roma, 9 giugno 2020 – FIDAE – Cara scuola, settembre si prepara da oggi! La Fidae, proseguendo nelle attività dell’iniziativa #vogliamofarescuola, invita da subito ad usufruire del ciclo di webinar #leparoledellascuola, che costituisce un ulteriore step di accompagnamento alle scuole in vista della ripresa delle attività scolastiche il prossimo settembre. Questi video/webinar costituiscono la modalità con cui la Fidae intende dare alle scuole le Linee guida concrete per ripartire a settembre.

Il Primo video/webinar, che può essere visto con Youtube Première, è Idee per gli spazi e i tempi. Didattica che si rinnova, Relatrice Elena Granata – Urbanista Politecnico di Milano.

Lunedì 8 giugno 2020 alle ore 20.15 https://youtu.be/40PsJO1BFF8 Youtube Première

Seguiranno altri video/webinar quali

Una scuola a misura di ragazzi? Aspetti pedagogici – Anna Granata Politecnico di Milano

Aspetto sanitario. Sicurezza in armonia con la vision che guida il nostro percorso – Pediatra.

Altri ne saranno programmati.

IMPORTANTE Ai Webinar affiancheremo Laboratori/Workshop applicativi. Al più presto ulteriori dettagli. #facciamopassareparola #vogliamofarescuola

La prima visione avverrà con Youtube Première che consente di guardare il video insieme, nello stesso momento con la possibilità di commentare in diretta nella chat che si aprirà a fianco del video.

ALCUNE INDICAZIONI IN PROPOSITO: Prima dell’inizio del video première viene creata una pagina di visualizzazione pubblica. La première del video verrà presentata su questa pagina di visualizzazione.

Circa 30 minuti prima dell’inizio della première, gli spettatori che hanno attivato le notifiche, ricevono un invito a collegarsi. Una seconda notifica viene inviata subito prima dell’inizio, per far sapere agli spettatori che la première sta per cominciare. Puoi interagire con chi sta guardando il video e inserire dei commenti (belli) nella chat dal vivo.

Quando inizia la première: verrà visualizzato un conto alla rovescia durante i primi due minuti della première. Una volta terminato il conto alla rovescia, gli spettatori guarderanno il video insieme in tempo reale. Durante lo streaming, gli spettatori non possono mandare avanti il video, ma possono mandarlo indietro. Un conteggio degli spettatori simultanei mostra il numero di spettatori che stanno guardando la première.

Sì può interagire con tutti nei commenti e nella chat dal vivo.

Al termine della première: il video rimarrà sul canale Youtube di Fidae come un normale caricamento.

Da https://www.fidae.it/fidae-le-parole-della-scuola-webinar/



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *