È il momento per prendere il largo

·

·

Roma, 4 giugno 2020 – di Cecilia Ruggieri, Macerata – Consulta MGS Italia Centrale – Ammetto che questa volta è più difficile del solito scrivere questo articolo. La Consulta MGS IC di fine anno di questo 2020 è stata un po’ diversa. Come sempre eravamo giovani, Salesiani, FMA di tutta l’Italia Centrale, come sempre avevamo un ordine del giorno ricco di appuntamenti e pieno di orari a scandire il tempo a nostra disposizione, come sempre le menti e i cuori dei partecipanti erano totalmente coinvolte per poter vivere a pieno un momento sì di verifica dell’anno, ma soprattutto di incontro, di scambio e confronto delle esperienze delle varie regioni.

Non mancavano i diversi strani accenti, le battute, le risate, i confronti e le domande… insomma, c’era tutto.

Una cosa in più ci ha permesso di portare al termine questi due giorni di progettazione dell’estate e del Forum: una grande voglia di continuare a camminare insieme, così come ci è possibile.

Vivere questa Consulta 2.0 dietro uno schermo per due giorni sembrava un’impresa difficile, devo ammettere che non credevo che la passione potesse spingerci a tal punto da rendere questo tempo piacevole e fecondo. È bello vedere che nonostante tutto, nonostante una pandemia, la creatività spinta dall’amore riesce ancora a generare idee e bei momenti. È bello poter dire ancora ora, nonostante tutto, che il MGS continua ad esserci, ad esserci in modo creativo, giovane per i giovani, determinato, camminando con i piedi per terra e spinto dal cuore rivolto al cielo. A voi che state leggendo dico: state pronti e soprattutto siate giovani vivi!

Da https://www.spaziomgs.com/single-post/2020/06/04/E-il-momento-per-prendere-il-largo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *