Pisa, 7 ottobre 2020 – Nella comunità di Pisa-Rio Marina abbiamo accolto con gioia l’ispettrice sr Carla Castellino che ha iniziato l’annuale visita ispettoriale. Durante la visita abbiamo avuto occasione di riflettere e condividere la meditazione sul brano del Vangelo di Marco 4,26-29, il testo che accompagna tutta l’Ispettoria nel cammino pastorale di questo anno.
In particolare ci siamo soffermate sulla generosità del seminatore, che non guarda tanto al risultato o agli sforzi fatti per far crescere il seme, ma semina con abbondanza nel campo in cui è chiamato a lavorare e con totale fiducia nel Signore. Il seminatore vive con sapienza la chiamata a questa missione.
Siamo state colpite anche dal fatto che il seminatore non considera il raccolto come qualcosa di sua proprietà, ma è capace di condivisione e di corresponsabilità nella cura di ciò che è piantato.
Ci auguriamo di poter fare nostri questi atteggiamenti per vivere sempre con maggior disponibilità e fedeltà la missione alla quale siamo chiamate.
Lascia un commento