Roma, 17-19 novembre 2020 – OLTRE LE PAURE: RIPARTIRE DALLA LOGICA DEL VANGELO – 67° Assemblea USMI NAZIONALE – Terza giornata – La mattinata di oggi, ultimo giorno dell’Assemblea USMI Nazionale si è svolta come da programma con la gradita sorpresa dell’intervento del Presidente CISM padre Luigi Gaetani che ha voluto dare il suo saluto consegnandoci la “quattro parole” che scandiscono la vita del Profeta Elia.
Alzati – Dio è Colui che conforta
Mangia – Dio è Colui che dà il necessario per vivere
Esci – Dio è Colui che propone un cambiamento
Fermati – Dio è Colui che è presente nelle circostanze quotidiane. È il Signore che fa la storia nelle nostre storie.
Andiamo però con ordine per ricordare lo svolgimento della mattinata.
Dopo l’introduzione della moderatrice, madre Mary Melone, ha preso la parola madre Yvonne Reungoat, dando relazione del lavoro svolto dall’USMI NAZIONALE nell’anno 2019-2020.
Suor Nicla Spezzati, consigliera USMI Nazionale, ha trattato il tema: “Da una denuncia dolente possibili pro-vocazioni generative per il servizio di autorità negli IVC e SVA”.
Madre Ester Pinca e suor Claudia Grenga rispettivamente vice-presidente ed economa USMI Nazionale, hanno presentato il tema: “Il carisma reinterpretato: quale riconversione delle opere”.
Madre Mary Melone infine ha concluso riassumendo brevemente il cammino di questi giorni e ha dato la parola a madre Yvonne per il saluto finale.
Molti sono stati i ringraziamenti presentati attraverso le chat con l’augurio per tutte di essere sempre più PROFEZIA dell’AMORE INFINITO DI DIO per il mondo di oggi.
Un ringraziamento e un caro saluto anche da parte mia. Madre Orsola Bertolotto – Consigliera USMI Nazionale
Da http://www.usminazionale.net/?page_id=349 (da questo link è possibile scaricare le sintesi delle giornate e le relazioni)
Lascia un commento