Carrara, 6 dicembre 2020 – Casa Famiglia – Chi l’avrebbe mai pensato che sarebbe bastato un semplice travestimento a cambiare un pomeriggio? A rendere tutto più incredibilmente bello è stato poi il fatto che l’iniziativa fosse partita da due ragazze della casa famiglia. È bastato un attimo e la stanza che ieri le vedeva chiuse in un Escape room si trasformasse nella dimora di Babbo Natale.
Obiettivo: aiutare lui e i suoi elfi a racimolare più regali possibili da distribuire ai bambini. Perché si sa… in tempo Covid anche al Polo Nord scarseggia il personale, causa quarantene! Senza paura I nostri giovani eletti si sono subito dati da fare!
La vera magia però è stata un’altra e vogliamo raccontarvela perché in casa famiglia ci sono momenti difficili, di grande tensione, ma ce ne sono altrettanti che ti fanno dire: sì, ne vale la pena. Vale proprio la pena donare la vita per loro.
Due ragazze con grandissimo potenziale e doni straordinari, da quando sono arrivate hanno sempre vissuto molta tensione tra di loro. Questo causava e causa un clima non sereno per tutti. Questa mattina si sono avvicinate e hanno chiesto di poter preparare dei giochi per creare un pomeriggio alternativo. La proposta è stata accolta. Beh… com’è andata? Le foto dimostrano il successo. La magia è nel condividere i doni e metterli a servizio. Oggi A. e G. ce lo hanno proprio dimostrato! Grazie!
Lascia un commento