La matematica… passione travolgente

·

·

Bologna, 12 marzo 2021 – Istituto “Maria Ausiliatrice” – Scuola secondaria di primo grado – Sì, proprio così, la matematica è una vera passione. Come è ormai consuetudine, da diversi anni, gli alunni della Scuola secondaria di primo grado “Maria Ausiliatrice” di Bologna partecipano, con successo, alle gare di matematica indette da diversi enti. I risultati sono il frutto certamente della passione coltivata dagli alunni, per una disciplina alle volte non tanto considerata per le difficoltà che presenta, e della intelligente azione didattica di docenti innamorati della propria disciplina che sanno trasmettere amore e entusiasmo.

Nelle selezioni online per le semifinali Kangourou a squadre che si sono svolte il 10 marzo alle ore 10 in una gara di 90 minuti Andrea, Lorenzo, Leonardo e Franco della classe terza e Sebastiano, Giovanni e Gabriele della classe seconda hanno permesso alla propria scuola di classificarsi al secondo posto, conquistando la possibilità di partecipare alla semifinale che si dovrebbe tenere a Mirabilandia il 29-30 aprile e 1 maggio 2021.

Ai ragazzi un bravi… bravissimi, ai docenti un augurio per continuare a far innamorare della scuola attraverso le discipline che insegnano.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *